Chi Siamo


La storia: 60 anni di attività

Gaetano Maratea, classe 1932, arriva nella nostra città dal Cilento durante gli anni '50. Inizia subito a lavorare ed è soprattutto nell'ambiente aeronautico, con il servizio di leva, che apprende tutti i segreti della meccanica. Alla fine degli anni '60 Gaetano si mette in proprio e inaugura la sede di Via Bobbio, dove diviene commissionario Piaggio gettando le basi per la diffusione della Vespa e, soprattutto, della famosissima Ape fino ad arrivare alla vendita del veicolo commerciale d'eccellenza: il Porter.

Da circa 20 anni il sig. Gaetano ha lasciato la guida dell'azienda ai figli Paola, Luca e Giancarlo, ma come spesso accade non si è mai veramente allontanato dalla sua "creatura".

Minicar-Aixam-FrService-3

Minicar Aixam - le guidi da 14 anni

Operiamo sul territorio di Genova come rivenditori esclusivi per le minicar Aixam, brand n°1 in Europa in questo settore. Le minicar sono vetture realizzate appositamente per chi non possiede la patente B ma non vuole rinunciare alla propria indipendenza negli spostamenti quotidiani. Possono essere anche una valida e sicura alternativa agli scooter per i ragazzi, infatti si possono guidare a partire da 14 anni con patente AM (la stessa dei motorini).

Perché scegliere una vettura senza patente?

I veicoli Aixam rientrano nella categoria 'Quadriciclo leggero', quindi possono essere guidati con patente AM. Facili da guidare e con consumi bassissimi grazie alla motorizzazione Diesel depotenziata a 4 KW, le minicar sono perfette per muoversi in città. Inoltre, Aixam ha equipaggiato la gamma con molte tecnologie pensate sia per la sicurezza che per l'intrattenimento e reso il look dei proprio modelli curato e ricco di dettagli.

G. Maratea offre una vasta gamma di servizi d'assistenza, ricambi e accessori per le minicar Aixam. Sono disponibili anche servizi alla vendita, come finanziamenti agevolati con cui poter acquistare la propria Aixam in serenità.

Zoom aixam e coupe premium 2020 copia

N°1 DELLE MINICAR